Martedì 17 gennaio ore 17.30 Institut Français, Palazzo Grenoble. Via Francesco Crispi, 86
La quarta conferenza del ciclo “Eventi e personaggi dell’arte tra Francia e Napoli” sarà illustrata dal prof. Massimo Visone che parlerà su “Ascendenze francesi sul giardino napoletano”.
Vi ricordo che l’invito è esteso anche ai non soci e che tutti siete pregati di prenotarvi nel più breve tempo possibile con una mail a segreteria.amicideimuseidinapoli@outlook o con un WhatsApp a 3516181548 unendo gli estremi del documento di riconoscimento. Vi ricordo anche di anticiparvi sull’orario di ingresso.
Sabato 28 gennaio ore 10.30: “L’Archivio di Stato tra arte e documenti” Piazzetta Grande Archivio,5
Visita illustrata dalla dott. Lorella Starita.
Per aderire alle manifestazioni in programma si prega di inviare nel più breve tempo possibile un’email a segreteria.amicideimuseidinapoli@outlook.it o un WhatsApp a 3516181548.
Martedì 31 gennaio ore 10.30 a Gallerie d’Italia Via Toledo, 177 visita alla mostra “Artemisia Gentileschi a Napoli”
La mostra, realizzata in collaborazione con la National Gallery di Londra, con il Museo e Real Bosco di Capodimonte, con l’Archivio di Stato di Napoli e con l’Università di Napoli L’Orientale presenta una selezione di opere provenienti da raccolte pubbliche e private italiane ed internazionali.
Il costo del biglietto è di 7 euro. L’ingresso è gratuito per i clienti del gruppo Intesa Sanpaolo.
Per aderire alle manifestazioni in programma si prega di inviare nel più breve tempo possibile un’email a segreteria.amicideimuseidinapoli@outlook.it o un WhatsApp a 3516181548