Sabato 11 : Basilica di S. Maria alla Sanità. Visita alla Basilica e alle Catacombe di San Gaudioso.
Martedì 21 : Palazzo Zevallos Stigliano. Conferenza della prof. arch. Donatella Mazzoleni, studiosa di antropologia, psicologia dello spazio, ecologia ambientale, pittura e musica, sul tema “ Architettura e musica” .
Sabato 25 : Museo Ferroviario di Pietrarsa. Il Museo Ferroviario di Pietrarsa è allestito in uno degli esempi più significativi di archeologia industriale italiana : il Reale Opificio Meccanico, Pirotecnico e per le Locomotive, voluto nel 1840 da Ferdinando II di Borbone.
Lunedì 27 : Museo Diocesano. Presentazione tenuta dal curatore scientifico prof. Nicola Barbatelli della mostra “Salvator Mundi” di Leonardo da Vinci. Sono esposti il “ Salvator Mundi” uno dei dipinti più discussi dell’artista (ex collezione del Marchese de Ganay); il “ Cristo Benedicente” , attribuito al pittore messinese Alibrandi e proveniente dal Convento di San Domenico Maggiore, il “ Cristo Fanciullo” di Caprotti, allievo di Leonardo. In mostra anche tre preziosi fondi grafici: il Codice Corazza del 1644, il Codice Fridericiano e il testo“Napoli Antica e Moderna ” dell’Abate Domenico Romanelli.